\\ Home Page : Storico : Storia degli smarphone (inverti l'ordine)
Di seguito gli interventi pubblicati in questa sezione, in ordine cronologico.
Di Alex (del 03/10/2008 @ 09:08:39, in Storia degli smarphone, letto 4831 volte)

Finalmente Nokia ha rilasciato una serie video dove l'XpressMusic 5800 Tube viene mostrato in tutti i dettagli. Per questo articolo ho scelto quello che mi sembra più interessante, in alta definizione.
[Aggiornamento 2 ottobre]
Come al solito sono i ragazzi di Engadget ad aggiornarci per primi! (Qui la galleria fotografica)
L'attesa per l'anti-iPhone (anche nel modello di business che per 1 anno offrirà accesso illimitato a brani musicali di diverse major dal nuovo store Nokia per i possessori dei suoi telefonini) è grandissima!
| Grazie iPhone! Lo dico davvero. Per merito del genio innovativo di Jobs e dell'Apple il mercato degli smartphone è in pieno fermento. Ogni produttore sta presentando prima del fondamentale mercato natalizio, la propria interpretazione di telefonino avanzato con relativo sistema operativo, interfaccia utente di nuova generazione e modello di business, che ciascun utente può liberamente scegliere. |
Di Alex (del 04/10/2008 @ 15:26:20, in Storia degli smarphone, letto 4592 volte)

Oggi vi racconto il mio travagliato acquisto, per collegarmi ad internet in wifi dall'università. ..Alla fine ho fatto una scelta controcorrente (come al solito quando c'è di mezzo Alex ) ...ma secondo me lungimirante! |
) . Morale: smarphone e netbook sembrano essere l'Eldorado dei produttori a tutto discapito di notebook e
desktop (ma forse a vantaggio dei consumatori, visto che questi ultimi in questo momento sono (s)venduti a pochissimo!) Quella attuale non sarà solo una moda? ..E in tal caso, quanto durerà? Man mano che migliorano le prestazioni il gap con i notebook diminuirà, ma la gente sarà meno disposta a spendere 1.000 Euro.
Per quanto potenti, questi gnometti tecnologici saranno sempre solo l'ombra
di un notebook vero, inteso come desktop replacement. (Alex mi dice che l'Atom 330 dual core ancora non possono usarlo nei netbook per il calore che genererebbe). I costruttori potrebbero pentirsi presto di aver abbassato così tanto i costi ed il loro margine... E voi che ne pensate? Super smartphone e netbook sono una moda da geek o vera innovazione destinata a durare??




Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3
Visite guidate a Roma








(p)Link
Commenti
Storico
Stampa
) ...ma secondo me lungimirante!