\\ Home Page : Storico : Mondo Apple (inverti l'ordine)
Di seguito gli interventi pubblicati in questa sezione, in ordine cronologico.
Di Alex (del 13/08/2008 @ 08:50:38, in Mondo Apple, letto 5947 volte)
Nella foto: gente che bivacca da una settimana
davanti all'Apple Store in attesa dell'iPhone 3G
Foto: Engadget
..Siete stati avvisati un mese fa, tecnomaniaci della domenica
:La Apple spia tutti gli iPhone. Rimuove il software indesiderato
(Articolo di: www.Repubblica.it)
...Per i tecnomaniaci del resto della settimana
:Articolo tecnico del blog indipendente www.iPhoneItalia.com
NDR: A prescindere dall'utilizzo della blacklist delle applicazioni non autorizzate il reset degli hacking è già stato messo in atto coll'update 2.01, rendendo vane le prime modifiche. Con il rilascio di ogni successivo aggiornamento, ogni jailbreaking degli hacker sarà vanificato.
Le funzionalità dell'iPhone sono legate a doppio filo a iTunes e a MobileMe. Ogni modifica pensata per tenere fuori Apple, in realtà tiene fuori solo te, nell'istante in cui Apple decidesse di controllare ad ogni accesso la leggittimità del tuo iPhone identificabile univocamente. Le versioni del sistema operativo modificate sono comunque limitanti.. una specie di tela di Penelope, se non si sta al passo col nuovo firmware originale, patchandolo continuamente, si perdono le migliorie introdotte e gli aggiornamenti della sicurezza ...Insomma, una vera rottura! Perchè sottoporsi a questo calvario? Soprattutto quando tutti gli altri smartphone in commercio sono liberi da questi vincoli! Il TPM è parte integrante della CPU, non è esterno, e secondo me non potrà mai essere aggirato completamente. In pratica non è detto che verrà mai utilizzato il meccanismo di blocco, (delle singole applicazioni o dell'intero sistema) ma è una SPADA DI DAMOCLE sugli ignari acquirenti!
[Articolo dell' 8 luglio 2008] ...Da un po' di tempo non si sentiva più parlare di Trusted Computing, Palladium e lucchetti hardware malefici. La beta 8 del firmware 2.0 dell'iPhone 3G ci riporta dritti dritti verso questo incubo. Ogni applicazione dovrà essere autenticata da un componente hardware e l'integrità del sistema è garantita da una coppia di chiavi cifrate RSA da 2048 bit, revocabili in qualsiasi momento da Apple. iTunes Store (musica e video) ed AppStore (il negozio di applicazioni per iPhone) possono chiudere in un istante fuori dalla porta tutti gli utenti che modificheranno il proprio iPhone (chissà quanti, fra quelli che da una settimana stanno facendo la fila a New York per assicurarsi i primi telefonini caldi caldi appena sfornati..
). Potenzialmente Apple, se non sarà contenta dell'uso che farete del vostro telefonino appena comprato sbloccato per 499 Euro, potrà magicamente trasformarlo in un elegante quanto inutile soprammobile elettronico. Se volete saperne di più potete leggere l'articolo di Punto Informatico, ascoltare la puntata di Tecnica Arcana: Chi ha paura di Palladium dedicata all'argomento, rassegnarvi e spendere almeno 919 Euro (!) per iPhone + abbonamento dati biennale (escluse telefonate ed sms!) e credere di possedere davvero un oggetto che avete pagato carissimo ...Oppure, dopo il software open source , potete passare all'hardware open source, con soddisfazione assicurata
Di Alex (del 14/06/2008 @ 00:00:16, in Mondo Apple, letto 5512 volte)

Dal podcast di Mahalo Daily, un concentrato del WWDC2008 in 133 secondi (...e c'è veramente tutto, considerando che è durato 1h:45m!)
[Aggiornamento 14/06/08]
La febbre da iPhone in Italia è esplosa. Anche UniEuro venderà gli iPhone 3G. Sul loro portale è già possibile prenotare l'acquisto, (anche se non se ne conosce ancora il prezzo) . Si verrà contattati dagli operatori, secondo l'ordine di prenotazione, non appena l'iPhone 3G sarà disponibile. ...Più concorrenza c'è, più i prezzi si abbassano, bene così!

Nell'immagine il form da compilare sul sito UniEuro, NON QUI!
[Aggiornamento 11/06/08]
Vodafone ha comunicato il prezzo per gli iPhone 3G che venderà con scheda precaricata: 499 Euro per la versione da 8 Giga e 569 Euro per la versione da 16 Giga. Se può sembrare tanto rispetto ai prezzi annunciati da Steve Jobs, c'è da considerare che pagando un fisso mensile per gli abbonamenti ben presto si spenderà molto di più. Facciamo l'esempio di O2 in Inghilterra che ha già comunicato tutte le tariffe: nella formula più economica chiederà 127 Euro (100 sterline) per l'iPhone 8 Giga sovvenzionato e poi per almeno 18 mesi 38 Euro (30 Sterline) con traffico dati illimitato ma solo 75 minuti di telefonate mensili. Facendosi 2 calcoli, prendendo un iPhone 3G sbloccato e scegliendo una delle offerte UMTS/HSDPA generiche che sono uscite ed usciranno per gli altri smartphone / NetPC (9-20 Euro mediamente) già dopo un anno si saranno risparmiati un sacco di soldi!
[Aggiornamento 10/06/08]
E' ormai certo che Vodafone e Tim distribuiranno in Italia l'iPhone 3G dall'11 luglio, ma nulla si sa ancora dei costi dell'abbonamento (probabilmente biennale) cui saranno obbigati gli acquirenti, oltre i 199 o 299 dollari per il melafonino parzialmente sovvenzionato. Infatti quest'ultimo sarà attivabile solo presso i Centri Tim o Vodafone.
[Aggiornamento 09/06/08]
[ORE 20:25] 85 minuti di nulla! Descrizioni di software per Ebay, giochi ed utilities varie, speriamo diverrà più interessante dopo....
ahiahi...Steve Jobs : "We think the iPhone 2.0 software will be phenomenal ad raise use to a whole new level. We'll release it in early July." Luglio? E l'iPhone 3G quando????
[ore 20:40] Purtroppo arriverà solo l'11 luglio in 22 paesi su 70, anche se è confermata una consistente riduzione di prezzo.

Queste le caratteristiche:
- Supporto al GPS integrato
- Più sottile
- Scocca di plastica nera
- Audio migliorato
- Bottoni in metallo
- Velocità di navigazione 2,8 volte superiore
300 ore di standby, 10 ore di autonomia in conversazione su reti 2G e 5 su rete 3G. 6 ore di navigazione continuata e 7 ore di riproduzione video. Il nuovo iPhone costerà soltanto $199 per la versione 3G da 8 GB, mentre il modello da 16 GB costerà $299 e sarà disponibile anche in bianco.
All'Apple Store italiano trovate le specifiche dettagliate, mentre ai seguenti link trovate tutti i commenti dei principali blog:
- Melablog.it (italiano)
- Gizmodo.it (italiano)
- theAppleLounge.com (italiano)
- Macrumorslive.com (inglese)
- Engadget (inglese)
- iTunes Apple Keynotes videopodcast (da domani)
Per quanto riguarda le voci di corridoio, a parte l'iPhone nano si sono rivelate abbastanza attendibili, invece l'OSX 10.6 Snow Leopard purtroppo resterà una esclusiva dei computer Mac. In ogni caso, la nuova versione di Leopard non sarà pronta prima di un anno. Nei prossimi giorni valuteremo approfonditamente quanto annunciato in quest'evento.
RUMORS DELLA VIGILIA (07/06/08)
iPhone 3G - Si parla di 2 versioni, una con display da 3,2" (più piccolo quindi di quello attuale da 3.5") e uno da 2,8" (come in molti smartphone tradizionali). Molti infatti si aspettano un iPhone Nano dalle dimensioni abbastanza ridotte . In almeno una delle due versioni sarà disponibile l'A-GPS. Il modello più grande rispetto all'attuale iPhone dovrebbe essere di qualche millimetro inferiore in altezza e spessore, nonostante la batteria più potente per garantire una buona durata, visto il consumo maggiore dovuto alla connettività UMTS/HSDPA. L'interfaccia, le funzioni e il resto dell'hardware dovrebbero essere quasi le stesse del modello attuale. Dovrebbe essere disponibile anche in colore bianco e il guscio posteriore non essere più metallico, per aiutare a contenere il peso. Infine non sarà più legato ad un unico operatore, almeno in Italia, poichè sarà distribuito da TIM, Vodafone e anche 3G è assolutamente intenzionata a distribuirlo. L'abbonamento (poco diffuso in Italia, dove regnano incontrastate le carte ricaricabili) dovrebbe consentire agli utenti di acquistarlo per soli 100 Euro (come in Spagna e Giappone), ma accettando di sottoscrivere un piano tariffario di almeno 2 anni. In alternativa dovrebbe essere acquistabile senza abbonamento ad un prezzo molto superiore a quello attuale di 399 euro/dollari.
OSX 10.6 Snow Leopard - Oscurato fin'ora dall' attesa per annuncio del nuovo smartphone Apple, come spesso è avvenuto nelle altre edizioni della World Wide Developer Conference molto spazio sarà dato al sistema operativo Apple. Se non ci si aspettano grosse novità nelle funzioni, visto che Leopard è stato rilasciato solo 8 mesi fa, è apparsa in rete una notizia bomba che vorrebbe nella mutata strategia Apple per quanto riguarda la chiusura verso il mondo esterno e in alcuni indizi come l'abbandono nella cartellonistica dell'evento della parola Mac , il rilascio del prossimo sistema operativo anche per i normali PC (ecco com'era lo stesso striscione nel 2007). Alcuni osservatori considerati attendibili hanno notato come Apple abbia accettato senza protestare l'immissione sul mercato americano dei cloni Mac da parte della Psystar, come non succedeva dai primi anni '90. Questa notizia, se reale, sarebbe veramente una rivoluzione. Nel momento di crisi di Microsoft Vista, adottata finora solo dal 15% degli utenti contro il 7% dei computer Mac (in crescita), potrebbe ridisegnare in pochissimi mesi il panorama mondiale dei sistemi operativi ...Speriamo che sia una notizia vera! ...Molto più probabilmente però Snow Leopard 10.6 sarà solo un aggiornamento per migliorare la sicurezza e segnerà l'abbandono del supporto ai processori PPC, completando così il passaggio alla piattaforma x86.
...Voi che ne pensate?
[Fonti: www.Engadget.com , www.TheAppleLounge.com ]
Pagine:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106




Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3
Visite guidate a Roma








(p)Link
Commenti
Storico
Stampa