\\ Home Page : Storico : Mondo Apple (inverti l'ordine)
Di seguito gli interventi pubblicati in questa sezione, in ordine cronologico.
Di Alex (del 17/03/2009 @ 08:43:55, in Mondo Apple, letto 5712 volte)

Photo by Engadget
Notizia bomba calda calda appena sfornata da Engadget. ...Voglio vedere se stavolta riesco ad anticipare i blog specializzati italiani che seguo abitualmente ![]() |
...Infatti iSpazio annuncia che un programmatore è già riuscito a collegare il proprio notebook a internet tramite l'iPhone con il firmware 3.0 (che include l'opzione), condividendo la connessione. Wow!!!

![]() |
..Altra buona notizia da Engadget! Nella sezione MobileMe è stata individuata l'opzione "Publish Video", che potrebbe presupporre la possibilità di registrarli... i video da inviare, altrimenti a che serve?? |

Ecco gli attesi taglia/copia/incolla e la ricerca nei messaggi

Ecco come funzioneranno gli MMS

Impostazione MMS, Voice Memos e ricerca Spotlight
Photos by Engadget
Ci sono 100 novità, ma in realtà non c'è nulla di straordinario, almeno rispetto alle funzioni di tutti gli altri smartphone in circolazione. Ora speriamo che un po' di sorprese arriveranno almeno dall'AppStore, con l'accettazione di programmi finora considerati tabù. Putroppo niente multitasking o applicazioni in background, consumerebbero troppo rapidamente la batteria. Nessuna dimostrazione di video recorder, ma forse ancora non è pronto e stanno aspettando per rilasciarlo, visto che quelli su Cydia sono già ottimi e ormai collaudati da mesi.
Per quanto riguarda la iTablet, ancora nessun annuncio, ma ciò non esclude che sia l'asso nella manica di Steve Jobs quando tornerà a giugno.

Ed ecco il video completo dell'evento!!!
Qui invece un video di Engadget con la prova del firmware.
[Notizie sicure e rumors non avveratisi prima dell'evento]
Digital World seguirà la diretta dell'evento che dovrebbe iniziare alle 18:00 italiane. Nel frattempo, se arriveranno nuove informazioni, le aggiungerò qui! Se vi va, commentiamo insieme le notizie e le immagini che arriveranno dal link qui sotto.
Engadget LIVE blog (in inglese) - la fonte più autorevole
[Aggiornamento 17/03/09]
15:28 - E' ufficiale! Sygic Mobile 2009 sarà il primo navigatore satellitare con guida vocale per iPhone 3G! Non vedo l'ora di acquistarlo dall'AppStore con le mappe in italiano. Ringrazio della news iSpazio che è uno dei miei blog preferiti per il melafonino.
11:26 - Oltre ad iPhone OS 3.0 ed iPhone SDK, stasera secondo l'autorevole Seth Weintraub di ComputerWorld, potrebbe essere presentata la tanto desiderata Apple iTablet, in risposta al successo dei netbook e nello spirito di innovazione dell'azienda di Cupertino. L'unica cosa sicura è che Apple ha da poco ordinato tantissimi nuovi display da 10 pollici, qualche cosa ci vorrà pur fare
!
Naturalmente, l'immagine sopra è solo un concept.
08:45 - Per quanto riguarda le caratteristiche del firmware 3.0, si parla sempre di più in rete di multitasking, della riorganizzazione della Springboard in categorie e di un aggiornamento dell'AppStore con la sezione Premium per le applicazioni migliori offerte ad un prezzo di 20 o più Euro.
[Aggiornamento 16/03/09] Ottime notizie per quanto riguarda i navigatori satellitari turn-by-turn. Dall'AppStore è stata rimossa l'applicazione G-Map. Brutto segno, penserete. Invece a quanto pare è solo un aggiornamento consistente, con l'aggiunta della guida vocale, che dovrebbe preludere al re-inserimento nella nuova categoria AppleStore Premium, insieme agli altri navigatori, da domani!
Altra funzione quasi sicuramente introdotta con iPhone OS 3.0, sarà l'atteso copia-incolla. Chi fa queste previsioni è Kevin Rose, il papà di Digg, che raramente ha sbagliato una previsione. Nulla ancora si sa circa la registrazione video... (che in ogni caso ricordo è già disponibile su Cydia).
[Aggiornamento 13/03/09] Indiscrezioni parlano di MMS e Tethering (usare l'iPhone come modem per netbook tramite bletooth) e Adobe Flash Player.
[Articolo del 12 marzo]
Lo scoop è reale, cominciamo ad incrociare le dita!! Ci saranno finalmente il video recorder ed il navigatore satellitare (direttamente come applicazioni Apple comprese nel firmware o di quelle già rilasciate da qualche altra software house solo su Cydia) disponibili finalmente anche su AppStore??? HTC, NOKIA, Palm e molti altri stanno offrendo già prodotti con più funzioni ..sarebbe proprio ora!
PS: sì, sono arrivato per primo, se verificate l'ora del post sui feed dei 3 maggiori blog italiani che parlano di iPhone
Di Alex (del 03/03/2009 @ 16:00:33, in Mondo Apple, letto 3363 volte)

Foto dall' Apple Store italiano
| La Apple ha appena aggiornato il suo store, rinfrescando tutta la gamma desktop e assottigliando la differenza hardware con i normali computer su cui girano Windows e Linux. Tutti i produttori di PC, scopiazzando l'eleganza che contraddistingue da sempre gli iMac, stanno realizzando desktop all-in-one sempre più belli esteticamente, ma anche più costosi, ora in alcuni casi di più dei corrispondenti Apple! Pronta risposta della casa di Cupertino che, per continuare a distinguersi, potenzia tutta la gamma che ora ha un'arma in più oltre la potenza e la semplicità d'uso che caratterizza il sistema operativo Leopard. |

- entry level: CPU Core Duo 2 a 2.0 Ghz, hard disk da 120GB e 1 GB di RAM DDR3 1066Mhz (espandibile fino a 4GB) , superdrive 8x dual layer e scheda video Nvidia 9400M. Costa 599€
- modello enhanced: CPU Core Duo 2 a 2.0 Ghz, hard disk da 320GB e 2GB di RAM DDR3 1066MHz, SuperDrive 8X dual layer e scheda video Nvidia 9400M. Nella foto sopra potete vedere tutte le altre caratteristiche. Costa 799€
I Core Duo 2 hanno 6 Mega di cache condivisa. La scheda video Nvidia 9400M supporta la riproduzione di filmati full HD e la grafica tridimensionale!
Così sono configurati invece gli iMac:

- iMac 24 pollici: Intel Core 2 Duo a 2,66 GHz, scheda NVIDIA 9400M, 4GB RAM DDR3 da 1066MHz, hard disk da 640GB, SuperDrive 8x. Risoluzione display wide 1920x1200 (Full HD) . Costa 1.399€
- iMac 24 pollici: Intel Core 2 Duo a 2,66 Ghz, 4GB RAM DDR3 da 1066Mhz, Hard Disk da 640GB, SuperDrive 8x, scheda video NVIDIA GT 120 con 256MB. Risoluzione display wide 1920x1200 (Full HD) . Costa 1.699€.
- iMac 24 pollici: Intel Core 2 Duo a 3,06GHz, 4GB RAM DDR3 da 1066Mhz, hard disk da 1 Terabyte, SuperDrive 8x, scheda video NVIDIA GT 130 con 512MB. Risoluzione display wide 1920x1200 (Full HD) . Costa 2.099€
Fra le altre caratteruistiche: AirPort Extreme (802.11n), 3 Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate, velocità di trasmissione dati avanzata), porta Gigabit Ethernet, porta FireWire 800 (fino a 800 Mbps), 4 porte USB 2.0 (fino a 480 Mbps) , uscita video Mini DisplayPort, ingresso audio combinato digitale ottico, uscita audio/cuffie combinata digitale ottica

- quad-core: CPU Intel Xeon a 2,66 GHz con tecnologia Nehalem, disco rigido da 640 GB, 3GB di Ram. Scheda Video NVidia Geforce GT 120 con 512 Mega di RAM, Super Drive 18x. Costa € 2.299,00.
- 8-core: CPU Intel Xeon a 2,26GHz con tecnologia Nehalem, 3GB di Ram Scheda Video NVidia Geforce GT 120 con 512 Mega di RAM, Super Drive 18x. Costa € 2.999,00.
Conclusioni: Considerando che Mac OSX 10.5.6 è fortemente ottimizzato per questo specifico hardware (e la prossima versione Snow Leopard lo sarà ancora di più) e ci gira meglio rispetto a quello che farebbe Windows, secondo me questi nuovi computer ora hanno tutte le carte in regola per conquistare ampie fette di mercato soprattutto prima che a ottobre esca Windows 7. Voi che ne pensate?
Pagine:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105




Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3
Visite guidate a Roma









(p)Link
Commenti
Storico
Stampa