Ringrazio tutti i rispettivi autori
(link originali sopra) attribuendo TUTTI I DIRITTI ai
loro video ri-condivisi NON MODIFICATI nei miei articoli
per contrubuire a diffonderli anche tramite Digital Worlds!
Di Alex (del 16/05/2009 @ 09:08:00, in Mondo Apple, letto 4861 volte)
All'ennesima recensione entusiastica sui blog specializzati italiani, non ho resistito e ho dovuto scrivere qualcosa.
Apple rimuove i programmi per scaricare i file torrents, criminalizzando il P2P che è uno strumento perfettamente LEGALE se usato per prelevare ad esempio una iso di Linux ...e poi consente giochi orribili come questo (ed altre applicazioni ancora peggiori che emettono solo fastidiosi ed osceni rumori corporali) . Non citerò il nome dei programmi per non fare loro pubblicità, ma sono proprio schifato dai programmatori che, invece di difendere la natura, assecondano i più bassi, bestiali e inutili istinti umani e disapprovo Apple che si comporta in maniera incomprensibile! Spero sia solo un errore, come nel caso del giochino del bambino manga morto e che l'applicazione venga rimossa al più presto, magari su segnalazione del WWF! E i cacciatori non mi vengano a dire che è solo una simulazione, è il baratro culturale del messaggio cinico ed insensibile al rispetto della vita in ogni sua forma, che mi turba!
Di Alex (del 18/04/2009 @ 08:06:20, in Mondo Apple, letto 3819 volte)
Nell'immagine: un confronto diretto fra iPhone e Palm Prè
Come qualche frequentatore di questo blog saprà, il mio giudizio sul business model chiuso dell'iPhone (e la conseguente mancanza di alcune funzioni chiave) non è mai stato tenero. Ora la mia valutazione è radicalmente cambiata. Vediamo il perchè.
Dopo 2 anni, con l'uscita dell'OS 3.0 che colma quasi tutte le precedenti lacune, effettuando un confronto con Google Android (che, contrariamente a quanto si pensava, non è affatto frutto di una filosofia aperta ed impone analoghe restrizioni alle applicazioni consentite e addirittura il blocco operatore) e con i primi modelli con Windows Mobile 6.5 e un'interfaccia mobile degna di questo nome, devo riconoscere di non avere più nessun pregiudizio nei confronti di iPhone 3G 3.0 e di invidiare un po' coloro che acquisteranno a Giugno il nuovo modello, con processore e sensore fotografico migliore e tutte le funzionalità non presenti (ufficialmente) ora, come videocamera, navigatore satellitare e tethering, che avevano suscitato molte critiche fino al firmware 2.2.1 e che hanno indotto gli hacker a effettuare il jailbreak per includerle comunque nelle versioni attuali.
L'interfaccia inoltre, pur essendo stata concepita ben 2 anni e mezzo fa, secondo me non ha ancora niente da invidiare a quelle che Nokia, Palm e Microsoft hanno realizzato, ispirandosi chiaramente ad Apple. Dopo aver visto l'interessante confronto nel video qui sotto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.