\\ Home Page : Storico : Mondo Apple (inverti l'ordine)
Di seguito gli interventi pubblicati in questa sezione, in ordine cronologico.
Evento Apple 27 gennaio Yerba Buena iPhone 4.0, Tablet iSlate, iLife 2010! Come seguirlo dall'Italia
Di Alex (del 27/01/2010 @ 08:34:07, in Mondo Apple, letto 5291 volte)

| Come ogni anno, gennaio è foriero di interessanti novità per gli appassionati dei prodotti Apple. Quest'anno l'evento, presentato da Steve Jobs, sembra molto ricco. |
[TANTE LE ATTESE PRIMA DELLA VIGILIA]
Se come aperitivo in attesa dello show volete conoscere tutti i rumors aggiornati nei prossimi 8 giorni con le ultime notizie dai blog specializzati mondiali, ecco dove trovarli:
Apple iTablet rumors
Click per ingrandire

Canale Digitalia su Ustream!
...Meno male desiderio esaudito!
Anche Dok, Carlo e Max di Digitalia.fm seguiranno in diretta l'evento insieme ad un blog specializzato Apple che leggo sempre, iSpazio. In questo caso il flusso Twitter da linkare per leggere i commenti è: #digitalia.
Vi ricordo che su AppStore è disponibile anche l'applicazione gratuita Digitalia per ascoltare da iPhone mentre si partecipa con Twitter!
Io seguirò tutto con lo schermo 1920x1080 splittato in più sezioni, un orecchio su uno streaming e uno sull'altro e i 2 flussi twitter a scorrere come fiumi. Anzi consiglierei di organizzarsi anche con FriendFeed nel caso la grande balena non riuscisse a reggere l'ondata anomala. Tutti i blog e lettori fan di Apple cinguetteranno intensamente stasera! 

Melascolto con FrankDj di RadioPodcast e Kiro di Melamorsicata
su Twitter: #radiopodcastlive mentre per lo streaming da iPhone questo è il link per Safari
L'anno scorso in 2 eventi Apple hanno proposto delle dirette audio-video seguitissime (fino a 1.500 spettatori!) , ottimamente realizzate anche sotto il profilo tecnico, riuscendo a fornire in tempo reale immagini dai blog americani e commenti loro e degli ascoltatori usando su Twitter il tag #radiopodcastlive !
Anche se non è consentito trasmettere video dallo Yerba Buena Center di S. Francisco, i ragazzi di Engadget sono presenti sul posto, trascrivono nella diretta blog ogni parola dello show e scattano centinaia di immagini!
Di Alex (del 14/01/2010 @ 09:33:04, in Mondo Apple, letto 12398 volte)

| Se rivedeste i miei articoli da 1 anno a questa parte relativamente all'iPhone, vi accorgereste che i miei giudizi sono radicalmente cambiati! Non è che ho mutato opinione, è la politica di Apple che sta forzatamente adattandosi al mercato! |
Gli hacker che hanno realizzato il jailbreak, hanno in realtà fatto un grosso piacere ad Apple, anche se quest'ultima non l'ammetterà mai... Se finalmente gli utenti hanno tante applicazioni per la navigazione GPS turn-by-turn, lo devono a Sygic che per prima rese disponibile su Cydia un prodotto interessante anche se costosissimo, quando era tassativamente vietato pubblicarlo su AppStore. Se ora è possibile la videoregistrazione anche su iPhone 2G e 3G, lo devono a Cycorder, disponibile gratuitamente da tempi immemorabili sul circuito alternativo all' Appstore. Stessa cosa per le funzionalità fondamentali degli MMS, del copia-incolla e del multitasking, quest'ultimo presente sui dispositivi di tutti i concorrenti ed implementato meglio dagli hacker che dalla Apple con l'escamotage della "push notification" ! Adesso quindi, per disporre di queste caratteristiche, non è più necessario il jailbreak e se i nuovi iPhone 3GS risultano inespugnabili, i limiti sono oggi molto più sopportabili dagli utenti una volta insoddisfatti! ...E quanto sarebbe divenuto obsoleto l'iPhone, privo di tutte queste caratteristiche?? Ora un altro fronte si è aperto: la concorrenza forte di Google col suo Nexus One. che secondo gli analisti dovrebbe superare nei prossimi anni le vendite degli iPhone, visto l'impegno profuso da Mountain View (4 release di Android in 1 anno!) anche se, a detta di alcuni osservatori, ancora non è perfettamente ottimizzato rispetto alle sue notevoli potenzialità , ma sta affilando gli artigli con delle killer application niente male e delle collaborazioni hardware e software importanti! A tal proposito Adobe, che è un anno che sta cercando di far accettare il proprio Flash Player 10.1 mobile da Apple, ha appena presentato il corrispondente (in beta) per il Googlefonino. E come vedete dal video, la performance non è affatto male , sia per le applicazioni stand-alone che come plug-in del browser, regalando una esperienza di navigazione molto più ricca e simile a quella che si ha su un PC! Speriamo che con il firmware 4.0 Safari sarà migliorato da un simile player (...o almeno realizzino qualcosa di compatibile!) . In alternativa mi chiedo se non potrebbe "provvedere" la stessa comunità hacker con un porting del plugin da Android ad iPhone ...per il bene di Apple e dei suoi aficionados
Pagine:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106




Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3
Visite guidate a Roma








(p)Link
Commenti
Storico
Stampa