\\ Home Page : Storico : Mondo Apple (inverti l'ordine)
Di seguito gli interventi pubblicati in questa sezione, in ordine cronologico.
Di Alex (del 16/02/2012 @ 16:05:11, in Mondo Apple, letto 3346 volte)
Distribuito da pochi minuti in beta agli sviluppatori Apple e disponibile a tutti alla fine dell'estate 2012!
Fra le 100 novità annunciate, saranno integrate alcune nuove apps derivate dal "fratello" iOS: iMessage (che rimpiazza iChat) Notes, Reminders, Game Center e Notification Center, oltre all'integrazione con Twitter e all'AirPlay mirroring. ..E Siri? Non è presente nella beta attuale, ma potrebbe far capolino nella versione finale. Dal 20 Luglio 2011, Lion non è ancora riuscito a spodestare Snow Leopard per quanto riguarda la diffusione delle varie release del sistema operativo Mac OSX, nonostante l'uso di gestures per riprodurre le funzionalità dell'apprezzato touchscreen di iPad e iPhone. Ci riuscirà questa nuova versione che integra sempre più i punti di forza di iOS 5?
Di Alex (del 10/02/2012 @ 14:03:38, in Mondo Apple, letto 3134 volte)
Riuscire a sfruttare il proprio device Apple anche se si sta alla guida (senza distrarsi) o mentre si sonnecchia a letto è una delle soddisfazioni che solo un geek può capire...

Copia-incolla del testo, sintesi e pannello settaggi.
I podcast non sono mai abbastanza, poter copiare-incollare il contenuto di un sito web o di una pagina di Wikipedia, eventualmente tradurlo in italiano e farselo leggere quando si vuole da un applicazione mobile senza dipendere dalla connessione internet, secondo me è una delle funzionalità killer che dovrebbero avere anche tutti gli ebook reader!

Voci disponibili nelle varie lingue e scelta lingua per la traduzione.
Questa app sviluppata da Umanify - Knowtilus (link iTunes) consente di importare testi anche lunghi, riprodurli vocalmente e addirittura realizzarne un file audio mp3 e condividerlo o inviarlo via email! I motori di sintesi vocale con voci femminili (Paola e Federica) o maschili (Roberto e Luca) hanno una buona dizione e pronuncia e l'algoritmo di conversione è abbastanza veloce anche su un vecchissimo iPhone 3G come il mio.

Salvataggio dei documenti e condvisione del file sui social network.
E' possibile esportare il file audio pure con Dropbox, condividerlo su Facebook e Twitter, stampare il documento con AirPrint. L'interfaccia, come vedete dalle immagini, è innovativa ma funzionale e semplice da capire. La versione che include anche la dettatura (solo sull' iPhone 4S) invece la trovate qui ma putroppo per ora senza voce italiana.

Copia-incolla del testo, sintesi e pannello settaggi.

Voci disponibili nelle varie lingue e scelta lingua per la traduzione.

Salvataggio dei documenti e condvisione del file sui social network.
Pagine:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105




Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3
Visite guidate a Roma








(p)Link
Commenti
Storico
Stampa