\\ Home Page : Storico : Mondo Apple (inverti l'ordine)
Di seguito gli interventi pubblicati in questa sezione, in ordine cronologico.
Di Alex (del 11/02/2014 @ 10:04:13, in Mondo Apple, letto 4257 volte)
Ripenso a pochi anni fa quando il sogno di molti era un PC desktop con CPU quad-core x86, 8 GB di RAM e una potente scheda grafica, accettando senza batter ciglio una "stazza" di 20+ chili e un dedalo di cavi assurdo ...Un vero incubo visto con gli occhi di oggi! 

Riflessioni ad "alta voce" che potrebbero interessarti
Devo cambiare il "PC del mare" del 2006, ormai fuso oltre che obsoleto e fastidiosamente rumoroso con quelle sue terribili ventole da 12 cm per evitare che i componenti ormai antidiluviani cuociano a fuoco lento, offrendomi oltretutto meno potenza di un tablet di oggi!
Un notebook o un Macbook con schermo da 13-15 pollici non mi soddisfano come desktop replacement, essendo abituato da 13 anni ad un monitor da 19 pollici. Gli iMac sono bellissimi, ma spendere 1.250 Euro per la versione base con display da 21.5 pollici o addirittura 1.800 Euro per quella da 27 pollici per me è eccessivo.

L'attuale modello del Mac Mini, potente ma non aggiornato dal 2012..
La soluzione per quanto mi riguarda è un Mac mini 2014 (in uscita) con monitor 24-27 pollici LED Full HD IPS, tastiera e mouse wireless ed espansione a 8-16 GB (accessori e RAM rigorosamente non Apple perchè quelli originali costano una cifra e fanno alzare il totale rendendolo non più conveniente rispetto ad un iMac) . Con una simile configurazione prevedo invece una spesa complessiva di 850-900 Euro, competitiva pure rispetto ad uno di quei PC desktop che ti rifilano i centri commerciali!

Intel coi Nuc fa il verso al Mac mini e tenta un estremo rilancio dei PC!
I nuovi Mini PC Intel Nuc sono interessanti (finalmente fuori di casa gli orribili desktop!) pratici e convenienti, ma poi quando ci aggiungi una licenza Microsoft da 199 Euro, RAM e harddisk, il prezzo lievita e un Mac mini, l'unico vero all-in-one, è obiettivamente meglio.. Su quest'ultimo puoi avere OSX Mavericks gratis e stabile, non in versione hackintosh (l'ingegnerizzazione hardware di Apple vale la spesa: immagine sotto)

L'interno del Mac mini è uno spettacolo di ingegneria per soli 649 Euro!
..e contemporaneamente puoi farci girare Linux, Android e ..se proprio ti serve, anche Windows7 -> 8.1 sotto emulazione o nativo, che oltretutto a detta di molti esperti su hardware Apple gira meglio che su un vero PC!



Riflessioni ad "alta voce" che potrebbero interessarti

Devo cambiare il "PC del mare" del 2006, ormai fuso oltre che obsoleto e fastidiosamente rumoroso con quelle sue terribili ventole da 12 cm per evitare che i componenti ormai antidiluviani cuociano a fuoco lento, offrendomi oltretutto meno potenza di un tablet di oggi!
Un notebook o un Macbook con schermo da 13-15 pollici non mi soddisfano come desktop replacement, essendo abituato da 13 anni ad un monitor da 19 pollici. Gli iMac sono bellissimi, ma spendere 1.250 Euro per la versione base con display da 21.5 pollici o addirittura 1.800 Euro per quella da 27 pollici per me è eccessivo.

L'attuale modello del Mac Mini, potente ma non aggiornato dal 2012..

Intel coi Nuc fa il verso al Mac mini e tenta un estremo rilancio dei PC!
I nuovi Mini PC Intel Nuc sono interessanti (finalmente fuori di casa gli orribili desktop!) pratici e convenienti, ma poi quando ci aggiungi una licenza Microsoft da 199 Euro, RAM e harddisk, il prezzo lievita e un Mac mini, l'unico vero all-in-one, è obiettivamente meglio.. Su quest'ultimo puoi avere OSX Mavericks gratis e stabile, non in versione hackintosh (l'ingegnerizzazione hardware di Apple vale la spesa: immagine sotto)

L'interno del Mac mini è uno spettacolo di ingegneria per soli 649 Euro!

Di Alex (del 31/12/2013 @ 18:41:09, in Mondo Apple, letto 3975 volte)

Il mio vecchio iPhone 3G con cavo 30 pin
, ho deciso di liberare il mio istinto hacker (mai sopito) e di riportare in vita il mio primo iPhone (che non si scorda mai
) . Il team di WhiteD00r ha fatto davvero un lavoro prodigioso, riuscendo a modificare iOS 3.1.3 dandogli l'aspetto e diverse caratteristiche di iOS7!
Multitasking, trasparenze, 3 appstore fra cui quello Apple ufficiale, uno con le applicazioni non più supportate ma ancora perfettamente funzionanti (fra cui Facebook 3.2.0) e Cydia nell'ultima versione con la grafica iOS7! E tutto questo con un hardware che oggi fa ridere: CPU single core a 420 Mhz (mica 8 CPU da 2,3 Ghz
) solo 128 Mega di RAM e 8 Giga di storage.
Ironia della sorte, il modello successivo iPhone 3GS che ne decretò la morte anticipata non è invece supportato dalla custom ROM
. La velocità è superiore a iOS 4.2.1, (l'ultimo aggiornamento ufficialmente disponibile) e la grafica è bellissima nonostante la risoluzione di soli 320 x 480 pixels, compresi i wallpaper colorati che erano negati da Apple per questioni di mero marketing e le cartelle trasparenti.
..E pensare che Apple generosissima mi offriva ben 6 Euro per ritirarlo gratis e rottamarlo, dopo avermelo fatto pagare 599 Euro nel 2009
Pagine:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105




Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3
Visite guidate a Roma








(p)Link
Commenti
Storico
Stampa