\\ Home Page : Storico : Mondo Apple (inverti l'ordine)
Di seguito gli interventi pubblicati in questa sezione, in ordine cronologico.
Di Alex (del 10/09/2014 @ 01:32:09, in Mondo Apple, letto 6310 volte)
Nella speranza che possa aiutare altri acquirenti, voglio condividervi l'odissea del mio iPhone 5, comprato 20 mesi fa (quindi ancora in garanzia venditore 2° anno) da un Premium Reseller a Roma Prati di cui mi fidavo perchè durante l'acquisto mi aveva assicurato del supporto tecnico presso di loro dopo il primo anno ma che poi, nel momento del bisogno, si è rivelato del tutto inaffidabile, lavandosene le mani e scaricando tutti gli oneri su Apple Italia!
11 Agosto ore 8:00. Il mio iPhone 5 che uso anche per le recensioni, tenuto benissimo (mai jailbreakato, senza un graffio o un'ammaccatura, nè mai esposto ad umidità) smette improvvisamente di funzionare mentre si sta caricando sul comodino accanto al letto con l'alimentatore originale. Dopo un po' di tentativi riparte, per spegnersi però definitivamente alle 13. Vana ogni operazione di ripristino, solo uno schermo nero, non appare neanche la meletta bloccata e non emette suoni se collegato all'adattatore o all'iMac!! Sfiga vuole che siamo a Ferragosto e il rivenditore in questione è chiuso fino al 24. Provo a lasciare un messaggio nel forum di assistenza del negozio, almeno per sapere quando riaprono, ma ad oggi non mi hanno mai risposto! Il 14 Agosto telefono all'Assistenza Apple Italia e la gentilissima e competente Patrizia mi rassicura che il dispositivo è nel pieno della garanzia del 2° anno che deve essere coperta PER LEGGE dal venditore ma comunque avvia una pratica a mia tutela. Il 25 Agosto finalmente riapre il negozio, ci vado immediatamente ed il commesso avvia la richiesta intervento, assicurandomi che l'iPhone 5 sarebbe tornato in pochissimo tempo riparato!
..Fermo per 4 giorni, finalmente viene sbloccato dal "Trova il mio iPhone". L' avevo registrato per sbaglio su 2 account diversi, ma dal loro laboratorio, se non avessi richiamato io, nessuno mi mi avrebbe avvisato che era ancora impossibile iniziare la riparazione! Alla fine, con molta calma, il 4 Settembre mi telefonano dicendomi di andarlo a ritirare NON RIPARATO, senza nessuna spiegazione della causa!!! Scoprirò solo dopo che era stato da loro acquistato per vie traverse da TIM, invece che da Apple e per questo avrebbero dovuto spedirlo all'operatore, cosa troppo complicata per un rivenditore..? Invece mi suggeriscono di portarlo io stesso in un Apple Store (vero) e "parlare" con un Genius (!) ..Non sarebbe stato meglio in un Centro Tim, magari? In totale quindi undici giorni sprecati più i primi 14 di ferie durante i quali erano irreperibili (..e beati loro che se le possono ancora fare grazie ai miei 739 Euro) .
Fortunatamente avevo già prenotato un appuntamento per capire cosa stesse succedendo e i gentili ragazzi dell' Apple Store Euroma2 , dopo aver provato a rianimarlo con una nuova batteria, mi dicono che purtroppo si è rotta la scheda logica, ripararlo fuori garanzia sarebbe costato 249 Euro ma se l'avessi affidato ad un qualsiasi Centro TIM questi avrebbero avuto l'obbligo di inviarlo ad Apple. Chiedendomi quale potesse essere il negozio TIM che pur non avendolo venduto, se ne sarebbe preso carico gratuitamente, telefono per la terza volta ad Apple Italia, raccontando nei dettagli l'accaduto. In breve, il responsabile Marco mi dà assolutamente ragione ed apre immediatamente una procedura di assistenza con ritiro e riconsegna gratuita a casa tramite corriere!! Dopo meno di 12 ore arriva UPS e SOLO 5 giorni dopo, tracciando ogni fase dell'intervento sul sito Apple e su quello del trasportatore, il mio fantastico iPhone 5 16 GB bianco torna SOSTITUITO, appena in tempo per l'aggiornamento ad iOS8!!!
Morale della favola: Apple è sempre Apple e il mito che la circonda e la differenzia dagli altri marchi è giustificato. Era solo un episodio isolato dovuto a gente incompetente che però le sta rovinando l'immagine!
Acquisterò iPhone 6 solo in un vero Apple Store o sul sito Apple evitando i piccoli Premium Reseller che sfruttano un brand noto non garantendo però l'efficace ed immediata assistenza, soprattutto durante il secondo anno di garanzia. La dedizione al cliente e l'amore per gli splendidi prodotti della Mela li sono sicuro di trovarli!
11 Agosto ore 8:00. Il mio iPhone 5 che uso anche per le recensioni, tenuto benissimo (mai jailbreakato, senza un graffio o un'ammaccatura, nè mai esposto ad umidità) smette improvvisamente di funzionare mentre si sta caricando sul comodino accanto al letto con l'alimentatore originale. Dopo un po' di tentativi riparte, per spegnersi però definitivamente alle 13. Vana ogni operazione di ripristino, solo uno schermo nero, non appare neanche la meletta bloccata e non emette suoni se collegato all'adattatore o all'iMac!! Sfiga vuole che siamo a Ferragosto e il rivenditore in questione è chiuso fino al 24. Provo a lasciare un messaggio nel forum di assistenza del negozio, almeno per sapere quando riaprono, ma ad oggi non mi hanno mai risposto! Il 14 Agosto telefono all'Assistenza Apple Italia e la gentilissima e competente Patrizia mi rassicura che il dispositivo è nel pieno della garanzia del 2° anno che deve essere coperta PER LEGGE dal venditore ma comunque avvia una pratica a mia tutela. Il 25 Agosto finalmente riapre il negozio, ci vado immediatamente ed il commesso avvia la richiesta intervento, assicurandomi che l'iPhone 5 sarebbe tornato in pochissimo tempo riparato!
..Fermo per 4 giorni, finalmente viene sbloccato dal "Trova il mio iPhone". L' avevo registrato per sbaglio su 2 account diversi, ma dal loro laboratorio, se non avessi richiamato io, nessuno mi mi avrebbe avvisato che era ancora impossibile iniziare la riparazione! Alla fine, con molta calma, il 4 Settembre mi telefonano dicendomi di andarlo a ritirare NON RIPARATO, senza nessuna spiegazione della causa!!! Scoprirò solo dopo che era stato da loro acquistato per vie traverse da TIM, invece che da Apple e per questo avrebbero dovuto spedirlo all'operatore, cosa troppo complicata per un rivenditore..? Invece mi suggeriscono di portarlo io stesso in un Apple Store (vero) e "parlare" con un Genius (!) ..Non sarebbe stato meglio in un Centro Tim, magari? In totale quindi undici giorni sprecati più i primi 14 di ferie durante i quali erano irreperibili (..e beati loro che se le possono ancora fare grazie ai miei 739 Euro) .
Fortunatamente avevo già prenotato un appuntamento per capire cosa stesse succedendo e i gentili ragazzi dell' Apple Store Euroma2 , dopo aver provato a rianimarlo con una nuova batteria, mi dicono che purtroppo si è rotta la scheda logica, ripararlo fuori garanzia sarebbe costato 249 Euro ma se l'avessi affidato ad un qualsiasi Centro TIM questi avrebbero avuto l'obbligo di inviarlo ad Apple. Chiedendomi quale potesse essere il negozio TIM che pur non avendolo venduto, se ne sarebbe preso carico gratuitamente, telefono per la terza volta ad Apple Italia, raccontando nei dettagli l'accaduto. In breve, il responsabile Marco mi dà assolutamente ragione ed apre immediatamente una procedura di assistenza con ritiro e riconsegna gratuita a casa tramite corriere!! Dopo meno di 12 ore arriva UPS e SOLO 5 giorni dopo, tracciando ogni fase dell'intervento sul sito Apple e su quello del trasportatore, il mio fantastico iPhone 5 16 GB bianco torna SOSTITUITO, appena in tempo per l'aggiornamento ad iOS8!!!
Morale della favola: Apple è sempre Apple e il mito che la circonda e la differenzia dagli altri marchi è giustificato. Era solo un episodio isolato dovuto a gente incompetente che però le sta rovinando l'immagine!
Acquisterò iPhone 6 solo in un vero Apple Store o sul sito Apple evitando i piccoli Premium Reseller che sfruttano un brand noto non garantendo però l'efficace ed immediata assistenza, soprattutto durante il secondo anno di garanzia. La dedizione al cliente e l'amore per gli splendidi prodotti della Mela li sono sicuro di trovarli!
Di Alex (del 09/09/2014 @ 18:00:19, in Mondo Apple, letto 8005 volte)

Qui una galleria con tutti i migliori rendering aggiornati!
Manca meno di 1 ora alla presentazione ufficiale del 9 settembre alle 19:00 italiane e le voci di corridoio provenienti dalle fabbriche dai fornitori e dai centri assistenza, che hanno accesso ai nuovi componenti in anteprima, si fanno sempre più intense!
LIVE VIDEO streaming del keynote dalle 19:00 italiane del 9 Settembre![Aggiornamento 9 Settembre]
* Coprocessore grafico PowerVR Series 6 G6630 o PowerVR Series 6XT.
* 1 GB di RAM iPhone6, 2 GB RAM iPhone6+
* Chip M8 per rilevare i dati biometrici e monitorare la salute.
* Display 4.7' 1334 x 750 pixel pix 326 DPI (zaffiro su iPhone 6 128 GB)
* Display 5.5' in zaffiro 1080×1920 pix 401 DPI (iPhone 6+).
* iPhone6 4.7'' : Fotocamere da 8 Mpix f/2.0 (posteriore)
* True tone led + HDR e 2.1 Mpix (frontale).
* iphone6+ 5.5'' : Stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS).
* NFC e Tasto touch ID costruito da TMSC abilitati ai pagamenti.
* Storage da 16, 32, 64 e 128 GB.
* Batteria potenziata da 1.810 MAh (4.7') e 2915 MAh (5.5').
* Design completamente rinnovato più sottile e più grande dell'attuale.
* Scocca in alluminio e vetro.
* Protezione oleofobica, resistenza ad acqua e polvere!
* Peso di 113 grammi.
[Aggiornamento 8 Settembre] Confermata anche dal NYT la presentazione all'evento dell'iWatch (ma potrebbe non chiamarsi così) che sarà un accessorio per iPhone, sfruttando i sensori biometrici tra cui il cardiofrequenziometro, per monitorare l'attività fisica e le fasi del sonno. Supporterà NFC, avrà un display in cristallo di zaffiro e scheda logica grande come un francobollo! Disponibile dai primi mesi del 2015. Questo keynote promette di offrirci la più ricca line-up di sempre!
[Aggiornamento 7 Settembre] Pubblicata su YouTube da leaker cinesi e diffusa da tutti i blog internazionali una videorecensione di quello che sembrerebbe (ma potrebbe essere solo un prototipo ...o addirittura uno dei tanti cloni con Android) un iPhone 6 argento da 4.7 pollici con iOS8 funzionante. Tutte le previsioni sarebbero confermate. La prima impressione è molto positiva, sarebbe bellissimo ed ergonomico, con una linea di icone in più rispetto ad iPhone 5s, ma ancora perfettamente utilizzabile con una sola mano, grazie al ridotto spessore che consente un'impugnatura perfetta. A mio avviso, se fosse davvero così, potrebbe avrebbe un successo incredibile e obbligherebbe tutti i concorrenti all'inseguimento delle nuove funzionalità di HealthKit e dei pagamenti sicuri via NFC combinato al riconoscimento biometrico! Che ne pensate?
[Aggiornamento 4 Settembre] Pubblicato da un leaker russo quello che sembra un iPhone 6 4.7 pollici definitivo, nella colorazione space gray. Il look & feel è migliore di quello inizialmente percepito e anche le linee posteriori dell'antenna sono accettabili. Pare che il display non sia di puro zaffiro, ma come vedete nei video sotto, resistente e di ottima qualità.
[Aggiornamento 1 Settembre] Apple ha firmato un accordo con American Express, Visa e Mastercard per introdurre un nuovo metodo di pagamento integrato nei suo prossimi iPhone 6. Nell'hardware dei device che saranno svelati il prossimo 9 settembre ci sarà anche un chip NFC, da usare in combinazione con il Touch ID.
[Aggiornamento 28 Agosto] Annunciato ufficialmente il keynote di presentazione, che avrà luogo al Flint Center for Performing Arts di Cupertino (dove 30 anni fa Steve Jobs presentò il primo Mac) con un banner molto "tranquillo" ma accompagnato da un sibillino "Vorremmo poter dire di più". L'assenza dei colori significherà l'uscita di produzione dei coloratissimi iPhone 5C, con iPhone 5S 16 GB come entry-level e iPhone 6 4.7 e 5.5 da 32, 64 e 128 GB per giustificare l'aumento del prezzo di 50 Euro? 9.9 rovesciati indicano la presenza sul palco di 2 iPhone 6? L'ombra della foglia della mela ricorda una meridiana e quindi annuncia l'iWatch? ...Al POSTER l'ardua sentenza!

[Aggiornamento 27 Agosto] Sulle nuove risoluzioni ci sono ancora dei dubbi. Il sensore della fotocamera, sporgente di qualche millimetro, è stato invece confermato e potrebbe rivelare la possibilità di aggiungere obiettivi esterni che farebbero di iPhone6 una fotocamera professionale.
[Aggiornamento 20 Agosto] Rilasciate dal sito Feldvolk.com alcune immagini relative ad un iPhone 6 4.7 pollici completamente assemblato ma ancora non rifinito. Un leak dalla spagnola Telefonica parla di un prezzo di 750 Euro per la versione base, che potrebbero diventare addirittura 780 Euro da noi. Altre voci dicono che i display in zaffiro saranno destinati solo ai modelli più costosi (e forse solo all'iPhone 6L da 5.5 pollici) . Infine iPhone 4.7 dovrebbe avere una risoluzione di 828 x 1472 pixel, come trapelato dall'ultima beta.

[Aggiornamento 5 Agosto] Re/code, una testata online molto autorevole che è nata da una costola di AllThingsD afferma che Apple ha prenotato un grande evento al Moscone Center di San Francisco per il 9 settembre. Dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici, disponibili poi dal 19 settembre.
Dimensioni a confronto: iPhone5s e iPhone6 da 4.7 e 5.5 pollici
[Aggiornamento 18 Luglio] Nuovi confortanti rumors riportati dall'autorevole Reuters riferiscono la Foxcomm prossima alla produzione di massa degli iPhone 6 da 4.7 pollici che dovrebbe iniziare da fine luglio e la produzione in quantità limitate di iPhone 6 da 5.5 pollici dalla seconda metà di agosto, con una presentazione prevista per entrambe ad inizio settembre e disponibilità effettiva, almeno del modello più piccolo, 10 giorni dopo ..Speriamo che anche quest'anno si perdano prima il solito prototipo in un bar di S. Francisco
[Aggiornamento 17 Luglio] Sono trapelate le immagini della probabile batteria dell'iPhone 6 da 4.7 pollici (1810 mAh invece di 1560 mAh di quella di iPhone5s) e un possibile sensore CCD Sony Exmor IMX220 da 13 megapixel da 1/2.3”, capace di registrare video a 1080p.
[Aggiornamento 14 Luglio] Sembra purtroppo che gli iPhone 6 stiano incontrando problemi di produzione: il touch screen in-cell è poco sensibile al tocco sui bordi e il colore della verniciatura metallica non è omogeneo. Questo potrebbe portare allo slittamento del modello da 5.5 addirittura al primo trimestre 2015, mentre ci potrebbe essere difficoltà ad acquistare subito la versione da 4.7 pollici. [Fonte: Ming-Chi-Kuo]
[Aggiornamento 11 Luglio] In queste ultime settimane sono spuntati tantissimi dummy iPhone, le sagome derivate dai render 3D, usate dai produttori per realizzare le custodie.
Dei nuovi render, pur mantenendo le dimensioni e posizione dei tasti e della fotocamera precedenti, (fortunatamente) migliorano notevolmente l'ipotetico aspetto del prossimo iPhone ricavato dalle suddette custodie. Cupertino ha definito i precedenti mockup solo una rozza approssimazione del prodotto reale. in effetti le linee dell'antenna sul retro erano proprio orribili, come potete vedere nelle immagini più avanti.
Sono stati già pubblicati dei test che mostrano una delle caratteristiche principali del nuovo iPhone, la qualità del vetro di zaffiro che sarà utilizzato per il display da 4.7 e 5.5 pollici!
Prove di graffio e flessione estreme ok, solo un'auto lo manda in frantumi!

Mockup di come apparirà iOS8 su iPhone 6 da 4.7 pollici.
Senz'altro la vista ne guadagnerà ma, soprattutto con la versione da 5.5 pollici, perderemo la praticità di uno smartphone leggerissimo e che entra in ogni taschino.. E non era una caratteristica da poco!
[Aggiornamento 22 Giugno]
L'attore taiwanese Jimmy Lin pare sia già in possesso di 2 propotipi da fonti ignote e la notizia è ritenuta credibile, per via di precedenti soffiate su iPhone5 rivelatisi veritiere!

Presunto iPhone 6 4.7 pollici

Presunto iPhone 6 5.5 pollici
Ed ecco una simulazione di come potrebbe venire visualizzato il contenuto su un display da 4.7 pollici 1704 x 960 pixels.
[Aggiornamento 31 Marzo]
Nuovi rumors mostrano l'iPhone 6 con una scocca arrotondata e un display più grande rispetto all'iPhone 5S. In base ad esse sono stati realizzati dal designer Martin Hajek i rendering che vedete nel video qui sotto. Da disegni tecnici leaked pare che la fotocamera posteriore sia leggermente in rilievo e questo potrebbe significare che il sensore CCD non sarà di nuovo da soli 8 Mpixels, potrebbe includere la stabilizzazione ottica (OIS) o addirittura che, come rivelato da un brevetto Apple, si potranno montare obiettivi intercambiabili a seconda delle necessità!
Considerando la tendenza attuale dei nuovi form factor degli iPad mini ed Air e le foto scattate presumibilmente in uno degli stabilimenti della Foxconn e diffuse oggi da Nowherelse.fr, la notizia risulta abbastanza credibile.
Pagine:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105




Microsmeta Podcast
Feed Atom 0.3
Visite guidate a Roma








(p)Link
Commenti
Storico
Stampa