\\ Home Page : Articolo : Stampa
Come installare KDE 4.5.0 su Ubuntu Lucid Lynx 10.04 insieme a Gnome
Di Alex (del 13/08/2010 @ 16:21:35, in Linux - open source, letto 4390 volte)

Click per ingrandire

Una delle cose belle di Linux e che ci si può sbizzarrire nel provare decine di distribuzioni e Desktop Environment per tutti i gusti e le necessità.
Se volete testare l'ultima splendida creazione degli sviluppatori open source di KDE (aggiungendola a Gnome che resterà uguale a come l'avete lasciato, quando vorrete tornarci) basta che digitiate da terminale la magica stringa:

sudo apt-get install kubuntu-desktop

Ubuntu scaricherà, installerà e configurerà tutti i pacchetti e in meno di 10 minuti avrete completato l'operazione. Riavviate la sessione e scegliete nel menu in basso KDE invece di Gnome. Io trovo questa nuova versione molto elegante e funzionale, ma essendo uno "Gnomista" di nascita, mi devo necessariamente ambientare un po' per esprimere un giudizio. Aggiornerò quindi progressivamente questo articolo anche con i vostri feedback. Pertanto vi rinvio all'articolo di Punto Informatico e propongo a tutti i Linuxiani curiosi di condividere le nostre impressioni direttamente nei commenti del blog o tramite Twitter taggando i vostri messaggi #linuxita, #tecnicaarcana e/o #digitalia