\\ Home Page : Articolo : Stampa
Lin-X, famolo strano: il look and feel di Mac OSX Snow Leopard su Linux
Di Alex (del 18/03/2010 @ 18:26:38, in Linux - open source, letto 2800 volte)

Click per ingrandire

Sorprendente, anche sotto virtualbox menu con ombre e Dock 3D
SENZA effetti visuali attivati! Come fa? Indago!

Mentre sto aspettando con ansia che rilascino il vero linux, che per me è Ubuntu 10.04, ho ricevuto una "twittata" dal mio push notificator tecnologico francofono di fiducia, WebDevOnLinux su una chicca che è impossibile non volere provare, se si è veri geek : - )

Tutto pronto, basta scaricare l'ISO da 910 Mega e installarlo o l'immagine Virtualbox e se avete un'irresistibile attrazione per la Mela, magari vi passa con buona pace di Steve e delle sue limitazioni croniche. Secondo me una volta non avrebbe resistito neanche lui, quando era un vero hacker e comprò per pochi dollari l'interfaccia di Xerox che poi sarebbe diventata la base di tutti i suoi computer...

Aggiornato completamente e con tastiera e menu italiani!
Click per ingrandire

Anche se è perfettamente usabile e completo, compresi aggiornamenti online, localizzazione italiana di menù e tastiera (evidentemente opera di un sistemista linux molto capace) non può ovviamente avere un supporto adeguato nè l'approvazione di Apple o di Canonical. In ogni caso, visto che, a parte l'aspetto, è l'Ubuntu di sempre, io ho deciso di studiarmelo a fondo per capire come è stato perfettamente integrato in virtualbox e come sono stati implementati i bellissimi (e funzionali!) temi e riportare il tutto su Ubuntu Lucid Lynx. Se volete avere qualche altro dettaglio, Linux Today l'ha recensito come fosse una vera distribuzione basata su Ubuntu 8.04.

Click per ingrandire