\\ Home Page : Articolo : Stampa
Elon Musk, l'imprenditore che ci porterÓ nel futuro!
Di Alex (del 30/11/2016 @ 10:48:28, in Nuove Tecnologie, letto 6461 volte)
In Italia è quasi sconosciuto, negli States è un mito come Jobs e Gates!

Il genio quarantaquattrenne dietro le auto elettriche Tesla Motors, le astronavi SpaceX e Hyperloop che viaggia a 1000 Km/h, è solo all'inizio della propria avventura e nonostante in un primo momento sembrasse che Trump lo avversasse, con una mossa davvero a sorpresa è appena stato nominato suo consigliere tecnologico! La sua carriera, iniziata negli anni 2000 con il servizio di pagamenti online Paypal, lo ha visto affermarsi da giovane spiantato ma pieno di risorse, immigrato dal Sud-Africa in Canada, a plurimiliardario della Silicon Valley che reinveste tutti i suoi proventi in imprese sempre più ambiziose, come lo sbarco dell'uomo su Marte previsto per il 2033. ..Vediamo cosa bolle in pentola in California!
Tesla Model 3 - L'auto completamente elettrica pensata per le masse: già prenotabile online per 35.000 dollari, con le prime consegne a fine 2017. Autonomia di 400 KM con una ricarica, guida assistita (in realtà potrebbe già funzionare senza conducente, se le leggi lo permettessero) . Prestazioni da auto da corsa e finiture di lusso. Per chi pensa che sia solo utopia, dal 2008 sono state già prodotte altre versioni i, come la Roadster e la Model S, ma finora costavano 3 volte tanto e sono uno status symbol per ricconi. Questa sarà accessibile ad una più larga fascia di appassionati.


SpaceX - I voli di prova sono iniziati da tempo (con decollo ed atterraggio verticale per poter riutilizzare più volte la navetta) e con essi la collaborazione con la NASA per il rifornimento della stazione spaziale.


...Ma le intenzioni di Elon Musk, in collaborazione con la Mars Society vanno ben oltre. Sta progettando lo sbarco sul pianeta rosso di un equipaggio umano per il 2025!


Hyperloop - Tornando sulla terra, anche i trasporti tradizionali saranno rivoluzionati. A breve sarà costruita la prima linea a Dubai. I vagoni sospesi su di un cuscino magnetico viaggeranno a 1000-1200 KM l'ora, coprendo grandi distanze in pochi minuti, in un ambiente che comunque garantisce il totale confort dei viaggiatori!


SolarCity roof - Un tetto da applicare sulle case americane e in grado di soddisfare tutte le esigenze energetiche grazie a cellule fotovoltaiche molto efficienti pur mantenendo l'aspetto delle tegole tradizionali, grazie ad un design particolare che nasconde l'elettronica.


..Un isola dell'arcipelago di Samoa interamente alimentata da Tesla e Solarcity: 5328 celle solari che conservano gli 1.4 megawatt prodotti, fino a 3 giorni senza Sole, in 60 Tesla Powerpack!


ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CONTINUO!