\\ Home Page : Articolo : Stampa
Nexus6P o Pixel C tablet Android 6.0? Troppo costosi, li virtualizzo GRATIS su OSX, Linux e Windows!
Di Alex (del 01/06/2016 @ 16:57:54, in Universo Google, letto 6583 volte)

Google Nexus costosi Lolliflop Laggypop cyanogen apk playstore gratis
Deluso dai nuovi dispositivi Nexus, proposti in Europa ad un prezzo folle (fuori mercato soprattutto rispetto agli ottimi emergenti cinesi Xiaomi, Meizu ed Honor) e oltretutto incredibilmente afflitti da gravi bug ed errori strutturali pur essendo costruiti da marchi noti e solitamente affidabili [5X | 6P] mi sono "assemblato" un tablet virtuale basato sulla ROM Android 6.0 del Nexus6P, che s'è rivelato un device veloce e stabile, senza spendere un Euro!


Le CPU Intel Core i5 si mangiano ancora quelle ARM dei top di gamma!

In attesa che, a seguito di un secondo flop dopo quello di Motorola Nexus 6 ed HTC Nexus 9 Lollipop, Google cambi finalmente politica commerciale e impaziente dell'arrivo di smartphone e tablet cinesi Android 6.0 che costino non più di 300€ (pur offrendo le stesse caratteristiche) con questa tablet virtuale intanto posso testare subito le novità di Marshmallow mentre ironicamente per i possessori dei soliti Samsung, HTC, LG, Sony etc ci vorranno mesi per l'update! Funziona bene (compresi Google Search con input vocale, l'accelerazione hardware per i giochi più affamati di risorse, il Google Play Store, Google Now e l'ottima alternativa Aptoide!
Ho realizzato 2 video che mostrano com'è stabile e veloce. Android 6.0 è ora un'utility Mac OSX 10.11 come Windows 10 con Vmware e Parallels : - D


Virtual Pixel C Android 6.0 Tablet UltraHD 2560x1600 pixels 320 DPI
con Google Play Store, Google Now e Google apps funzionanti!



Dopo 8 mesi, nonostante gli update, Virtual Pixel C Android 6.0 Tablet HD
1280x800 pixels 160 DPI funziona ancora, perfino su un vecchio Mac mini del 2010, con Google Play Store, Google Now e Google apps funzionanti!



Se volete provarlo ma non sapete come installarlo, vi aiuto volentieri anche su Windows e Linux (io ho usato un iMac Core i5 del 2013 e un Mac mini del 2010 con OSX 10.11) , ma solo tramite commenti, in modo che le spiegazioni siano utili a tutti i lettori! Chiedetemi i chiarimenti di cui necessitate per l'installazione anche tramite tutti i principali siti social:

Twitter Microsmeta , Google+ Microsmeta o Facebook Microsmeta!

Articolo in aggiornamento continuo con altri tuning e suggerimenti!


Supportate Digital Worlds con una donazione di 10 € e per ricambiare vi do accesso al Forum Microsmeta fornendo anche a chi non sapesse neanche come iniziare, una guida passo-passo con ogni dettaglio sull'installazione e configurazione, creando insieme macchine virtuali Android sempre più ottimizzate e complete!