Home Archivio Microsmeta Portal Galleria Forum Podcast Contatti
Cerca in Digital Worlds
 

English Translation

Mobile & Desktop layout

VISUALE PICCOLA? ZOOM



Contatta il webmaster
Alex - Microsmeta


Martina - Redazione
Social Media Manager


TECNOLOGIA VINTAGE
VINILI AFFARI AMAZON

ACCESSORI PER APPLE
A 1/4 DEL COSTO IN ITALIA!
Cinturini cavi caricatori cover stand

Clicca Mi piace e seguimi!


Clicca per seguire
Microsmeta!



Seguici anche su Google+



Nelle cerchie di 257 persone

Pertecipa a Digital Worlds

Sconti imbattibili Gearbest
Qualità spendendo metà
Tablet Android e Windows
-50% dei prezzi in Italia!


Gearbest Prezzi imbattibili Gearbest
I migliori smartphone Xiaomi ai prezzi più bassi

Spedizioni GRATIS rapide. Confronta qualità-prezzo con altri marchi famosi!

TopTecnoPodcast
CLICCA PER VEDERLI
TopPodcastITA

Apple alza ancora i prezzi?
iPhone X No grazie!


...Passato ad Android :-)


Scacchi,
cibo per la mente!

Russian Grandmaster
Natalia Pogonina





COMPUTER IN OFFERTA
SMARTPHONE IN OFFERTA















Ci sono 2982 persone collegate


Feed XML RSS 0.91 Microsmeta Podcast
Feed XML RSS 0.91 Feed RSS Commenti
Feed XML RSS 0.91 Feed RSS Articoli
Feed XML Atom 0.3 Feed Atom 0.3



français Visiteurs Français

english English Visitors

< novembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
   
             

Titolo
Antivirus-Firewall-VPN (9)
BarCamp (11)
Chiacchiere Varie (30)
Curiosità (30)
ENGLISH VERSION (1)
Fantascienza-Misteri (21)
FIBRA ADSL LTE 4G (10)
Gadgets vari (9)
Giochi intelligenti (1)
Guide Digital Worlds (11)
Hardware (17)
Internet - Web 2.0 (56)
Linux - open source (150)
Mac OSX (27)
Microsmeta Podcast (20)
Microsoft Windows (6)
Netbook (8)
Netbook - Tablet (5)
Nuove Tecnologie (115)
PC Android (4)
PC desktop all-in-one (5)
Robotica (53)
Salute e benessere (3)
Scienza e Spazio (36)
Smartphone (24)
Smartphone Android (93)
Smartphone HP Palm (3)
Smartphone iPhone (81)
Smartphone Linux (7)
Smartphone Symbian (4)
Smartphone Win (29)
Smartwatch-Wearable (1)
Social networks (13)
Software (40)
Sviluppo sostenibile (26)
Tablet (45)
Tecnologia indossabile (1)
TV e Video on-line (47)
ultrabook (1)
Universo Apple (53)
Universo Blog (4)
Universo Google (13)
Universo Microsoft (37)
Universo Podcast (16)
Version Français (1)
Videogiochi (23)
WiFi WiMax (4)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Con un cavo mini-HDMI to HDMI ...
09/05/2014 @ 12:12:30
Di Alex - Microsmeta
Ciao Alex, ma in pratica come ...
09/05/2014 @ 11:58:50
Di Silvia

Titolo
Bianco e nero (1)
Colore (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale sistema operativo usi principalmente?

 Windows 10
 Windows 8-8.1
 Windows 7
 Windows XP
 macOS High Sierra
 macOS Sierra
 OSX Precedenti
 Linux
 iOS
 Android

Fonte: NETMARKETSHARE



Titolo
Listening
Musica legale e gratuita: Jamendo.com

Reading
Libri:
Come Internet cambierà la TV per sempre di Tommaso Tessarolo

Gomorra di Roberto Saviano

Ragionevoli Dubbi di Gianrico Carofiglio
Se li conosci li eviti di Marco Travaglio

Watching
Film:
The Prestige
Lettere da Hiwo Jima
Masseria delle allodole
Le vite degli altri
Mio fratello è figlio unico
Déjà vu - Corsa contro il tempo
Ti amerò sempre
The millionaire | 8 Oscar







11/12/2018 @ 10:01:07
script eseguito in 63 ms



\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 07/11/2018

CLICCA PER INGRANDIRE LO SLIDESHOW


[Aggiornamento 6 Novembre 2018] Dopo 4 mesi di attesa sono talmente infastidito che sarò brevissimo. Fastweb non è riuscita ad attivarmi neanche l'ADSL che funzionava perfettamente anche se a 10 Mbps con Wind All Inclusive fino al 5 Ottobre ore 16:00 (ora di intervento dei loro "specialisti") . Non contenta di ciò, mi ha fatto perdere pure il numero di telefono fisso VOCE che avevo da 30 anni e che neanche Telecom Italia, proprietaria delle infrastrutture di rete, ad oggi è riuscita a recuperare!!! Naturalmente ho aperto un procedimento per risarcimento danni presso AGCOM (Corecom Lazio - Via Lucrezio Caro 67 00193 Roma) online tramite Conciliaweb e vi aggiornerò puntualmente di tutti i futuri sviluppi.


A 2 anni dalle mie lunghe vicissitudini con Wind Infostrada, per le quali l'efficientissima Corecom Lazio (AGCom) ha provveduto a farmi rimborsare ben 215 Euro per il danno subito, purtroppo l'odissea nello strazio continua! Per cui, dopo oltre 60 giorni d'attesa, per mettere in guardia altri potenziali clienti, ho deciso di raccontarvi nei dettagli la mia frustrante esperienza col piccolo operatore virtuale svizzero, dalle tante promesse ma pochissimi fatti, che hanno evidenziato gravissime lacune nel supporto, nella logistica e nella qualità del servizio. Aggiornerò questo articolo costantemente, mentre presento ricorso per farmi risarcire per i tempi biblici e il tempo perso nelle inutili sollecitazioni, fino a quando non mi attiveranno la fibra o almeno un router 4G con abbonamento semi-FLAT (150-200 GB al mese) in attesa di un router 5G che già nel 2019 dovrebbe finalmente risolvere il digital divide che ancora impera non solo nelle sperdute zone montane o nelle isole, ma anche in centri densamente abitati come il quartiere Prati a Roma, ad un passo dal Vaticano.

I FATTI - Tutto è iniziato il 3 Agosto, quando l'operatrice di un call center Fastweb, con fare molto amichevole (e la solita insistenza per cui l'operatore è già stato pesantemente sanzionato : - D) mi ha chiamato proponendomi un abbonamento fibra. Le ho fatto subito presente che al mio indirizzo non era disponibile per la distanza di 1032 metri dalla centrale di Via Angelo Emo e che con Wind Infostrada, dopo 6 mesi d'attesa, è finita molto male (per loro). Trattandomi come un bambino o un dummie (evidentemente scelgono con cura i numeri degli utenti ultraottantenni come mio padre al quale è intestata la linea) ha iniziato a raccontarmi che le borchie Fastweb sono diverse dagli armadi Telecom, che avrei avuto uno slot dedicato in ULL - Unbundling local loop e sarei andato a 80/100 Mbps. Dato che non sono uno sprovveduto e tra le mie qualifiche sono pure un esperto di reti e sicurezza informatica, ho verificato tramite l'app Fibrapp ed effettivamente riportava la disponibilità di tale connessione. Inoltre l'operatrice m'ha fatto notare che Wind dal 5 ottobre avrebbe aumentato il prezzo di 2,5 Euro al mese (una mensilità in più all'anno!) fornendomi addirittura il link per verificare di persona, potendo quindi chiedere il recesso da Wind senza spese. Essendomi trovato bene con Fastweb mobile, sia per copertura che per velocità della rete Tim su cui si appoggiano (tutti i numeri di casa sono loro) e apprezzando i propositi manifestati dall'operatore circa la chiarezza delle condizioni contrattuali, avevo già intenzione di passare a Fastweb, ma stavo attendendo la fibra vera, FTTH (FIBER TO THE HOME) per effettuare il passaggio. Le ho invece ceduto, fidandomi delle rassicurazioni fornitemi dall'operatrice che mi ha pure lasciato il numero per contattarla su WhatsApp in caso di necessità. (Per dileguarsi naturalmente subito dopo, dicendo di essere in ferie e di chiamare in caso il 192.193. Vani sono stati i miei tentativi di ottenere supporto una volta tornata, ha solo risposto laconicamente un paio di volte a monosillabi, ben conscia di avermi appioppato un bel pacco dopo avermi tenuto un'ora al telefono pure registrando vocalmente la mia volontà di adesione al contratto per essere sicura di avermi incastrato!



Dopo che la prima data prevista per l'attivazione (22 Agosto) non è stata rispettata, ho iniziato a contattare il supporto, sia @FastwebHelp su Twitter (solo con messaggi privati fino al 27 Settembre, per rispetto verso l'operatore) sia tramite 192.193 che praticamente sempre ti gira ad un call center di Durazzo, in Albania. A tal proposito, per inciso, voglio complimentarmi con quei ragazzi che, pur sottopagati e in condizioni di lavoro che posso immaginare, fanno del loro meglio per cercare di venirti incontro, parlando spesso un ottimo italiano e sono gentili. Ma hanno chiaramente le mani legate, non contano nulla e servono solo per smaltire il carico di richieste d'aiuto degli utenti insoddisfatti.



Da allora le fantozziane date di (presunta) attivazione sono state: 27 Agosto, 3 Settembre (il sopporto finalmente mi telefona dicendomi che la FIBRA non è disponibile. ma va? Accetto l'ADSL di ripiego che non andrà a più di 13 mbps, degli 80 assicurati all'atto della stipula del contratto) 10 Settembre, 21 Settembre. Il 27 Settembre, dopo il primo Twitter pubblico, mi ritelefona Fastweb per scusarsi, dicendo che la colpa è di Wind che gli ha comunicato un numero di armadio sbagliato (??) che ha fatto perdere tempo a Telecom Italia, assicurandomi che il 5 Ottobre (oggi) l'ADSL sarebbe stata attiva. Finora la logistica mi ha inviato ben tre router FastGate, (pensa che spreco di risorse!) pur negando d'averlo fatto : - D e naturalmente nel momento nel quale sto scrivendo dell'SMS che dovrebbe annunciare l'avvenuta attivazione neanche l'ombra!

Quello che ho descritto è solo il prologo, naturalmente appena mi attiveranno passerò alla parte tecnica, valutando le prestazioni del servizio, per vedere se ci siano gli estremi pure per integrarli nel ricorso ad AGCom e chiedere un ulteriore indennizzo. Nel frattempo, vi consiglio caldamente di rivolgervi ad altro operatore con le spalle un po' più larghe. Io nel 2020-21 passerò a TIM 5G, l'unico proprietario delle attuali infrastrutture di rete fissa dal quale tutti gli altri dipendono e che avrà le frequenze migliori (quelle a 700 Mhz della TV digitale, che penetrano pure i muri di 2 metri, mentre Fastweb, per mancanza di fondi da investire in innovazione, s'è aggiudicata solo un "blocco generico" a 26 Ghz)

Articolo in aggiornamento continuo!
 

Fotografie del 07/11/2018

Nessuna fotografia trovata.