\\ Home Page : Articolo : Stampa
miCoach, da Adidas una app iPhone molto carina, utile e tecnologica per gli amanti dello sport
Di Alex (del 25/10/2010 @ 14:37:00, in Smartphone iPhone, letto 3376 volte)

adidas
micoach mobile
applicazione



Articolo sponsorizzato

 

Avevo sentito spesso parlare di queste app per iPhone che consentono di allenarsi seguendo un programma prestabilito gestito da un coach elettronico in grado di guidare e controllare costantemente i tuoi progressi. Ho deciso quindi di provarne una prodotta da un marchio affidabile come Adidas e per di più gratuita e compatibile anche con il mio vecchio modello iPhone 3G, oltre che col 3GS  e 4.

miCoach è localizzata in varie lingue, tra cui l'italiano, guida vocale compresa. E' possibile registrare il proprio account in modo da poter archiviare tutti i dati dell'allenamento, ma anche solo provarla dopo aver inserito un codice di 4 cifre. I menù sono molto semplici da comprendere anche per chi non è un geek e impostare i dati relativi al proprio peso, altezza ed età, richiede solo un attimo. Per l'allenamento ovviamente è necessario usare l'app fuori casa, perchè per tracciare il tuo percorso ed i tuoi tempi è necessario disporre del GPS. Durante l'allenamento, mentre il programma è in funzione, è possibile ascoltare la propria musica accedendo alle playlist.  I vari tipi di allenamento includono la corsa, il ciclismo, lo sci nordico, la camminata ed altro. Per provare il funzionamento ho scelto la camminata, sperando, quando sarò più in forma, di poter passare alla corsa.. Le altre discipline le lascio volentieri ai veri atleti ; - ). Ho cliccato su "'Allenamento di valutazione", impostando come coaching vocale "solo istruzioni". Questo allenamento dura 12 minuti e consente di progredire costantemente da sforzi facili a difficili, utilizzando una scala da 1 a 10. Si parte da una camminata, si accelera fino ad uno sforzo 9 e poi si rallenta di nuovo. Completata questa prima fase, l'app mi avverte che ho guadagnato 3 allenamenti di coaching di prova! Tornando alle impostazioni personali, è possibile scegliere cosa monitorare: Tempo, Distanza, Calorie, Ritmo e la cadenza di attivazione del check (di default ogni 1000 metri). Dal menù principale, cliccando su "Esplora" è possibile accedere ad una serie di informazioni agonistiche e curiosità interessanti per chi è appassionato di atletica, che associano ad ogni prestazione anche la scarpa Adidas consigliata. Scopro con sorpresa che è possibile verificare l'usura delle scarpe, se si è inserito nella sessione "Registra" il  modello compatibile. Per questa funzione, come per tutte quelle più avanzate, per archiviare e gestire tutte le fasi del proprio allenamento è però necessario aver attivato il proprio account sul sito dedicato, ..e ne vale la pena a giudicare dalla qualità delle statistiche cui si avrà accesso!

 

Concludendo, penso che sia un 'applicazione molto carina ed utile che consiglio di provare a tutti gli appassionati del genere. Finalmente, grazie ai nuovi strumenti ipertecnologici, si possono coniugare salute e divertimento!

E' attiva anche una fan page su Facebook:
 http://www.facebook.com/adidas.running

Condividi su Wikio