\\ Home Page : Articolo : Stampa
iPhone4 presentato al WWDC 10 il 7 giugno e disponibile in Italia da fine luglio
Di Alex (del 07/06/2010 @ 06:55:04, in Smartphone iPhone, letto 2870 volte)

Clicca sull'immagine sotto per vedere una video-presentazione
Chi lo compra non possedendo altro iPhone troverà un prodotto che regge il confronto e in alcuni casi supera le caratteristiche degli altri smartphone concorrenti. Chi ha già un 3G o un 3GS potrebbe però non trovarlo così irresistibile. A parte la videochat (solo Wifi) FaceTime, display, fotocamera e processore migliorati ed un Nokia-like-design che non piace a tutti, nessuna "Next big thing"! Ma il punto di forza è come sempre il sistema operativo iOS 4 ulteriormente perfezionato e l'interfaccia utente ancor più funzionale e questo va a beneficio di acquirenti vecchi e nuovi.

Ed eccolo il tanto agognato oggetto del desiderio. L'attesa è valsa la pena? (per noi italiani durerà fino a fine luglio : - ( ). Paradossalmente lo saprà per primo chi aggiornerà il vecchio iPhone. iOS 4 sarà disponibile dal 21 giugno. E vista la lunga gestazione, va a finire che gli hacker avranno tutto il tempo per abilitare la videochat "parziale" anche fra iPhone 4, 3GS e 3G (non solo in WiFi) ed il multitasking pure su iPhone 3G, prima del vero lancio internazionale ; - )


Click per ingrandire


CONFRONTO DIRETTO FRA I 5 MIGLIORI SMARTPHONE
Click per ingrandire


Le principali caratteristiche di iOS4 su iPhone 3GS in un bel video di AppVideoReview
[Articolo del 22 Maggio] Il Google I/O 2010 è stato foriero di tante novità. Fra tutte un sistema operativo per device mobili, Android 2.2, che diversi commentatori giudicano superiore al corrispondente Apple. In realtà l' evento Google è stato caratterizzato soprattutto da un altro elemento fondamentale: il carisma di un leader come Vic Gundotra che ha mostrato ottime capacità oratorie, allegria contagiosa e un sottile sarcasmo nel criticare la politica di Steve Jobs senza nessun timore reverenziale.
Sono tutti ingredienti che fanno alzare la temperatura fra i due giganti e moltiplicare esponenzialmente i fan di Google, traghettandone qualcuno dalla concorrenza. A questi si aggiunge il nutrito drappello dei seguaci dell'open source e delle libertà digitali, stanchi delle limitazioni imposte dalla Mela. Con un prototipo di iPhone 4G/HD che presto potremo trovare anche nelle patatine ed una comunità di hacker che ha sbloccato l'iPad e l'OS 3.2 / 4.0 prima ancora che uscissero, rivelandone anzi tempo le caratteristiche più recondite, Steve Jobs questa volta per impressionare i suoi fan dovrà improvvisarsi in magie straordinarie. Un colpaccio potrebbe essere l'annuncio della distribuzione di film, televisione e musica in streaming in tutti i paesi del mondo tramite iTunes, con la possibilità di riprodurli tramite iPhone, iPod ed iPad anche sul televisore da 46 pollici del salotto, per contrastare in modo convincente l'annuncio della Google TV che, procedendo per "reverse engineering", i contenuti multimediali TOP se li ritrova già belli pronti in un elettrodomestico che pure i vecchietti sanno usare da 60 anni. Aggiungerci l'esperienza web completa (con Adobe Flash 10.1 ; - )) sarà la ciliegina sulla torta. Ma Steve Jobs è un creativo e un visionario straordinario, sono sicuro che riuscirà ad entusiasmarci anche questa volta! Aggiornamenti a questo articolo durante le prossime 2 settimane e appuntamento alle 19:00 italiane del 7 giugno per commentare insieme l'atteso keynote tramite Twitter con gli amici di
#Digitalia
..ascoltando lo stream audio che per l'occasione vedrà la partecipazione di tutto lo staff tecnico: Dok, Carlo, Max e Marco. Partecipate!!!

TUTTE LE NOVITA' ATTESE AL WWDC 2010!


Confronto fra Android 2.2, iPhone e Windows Mobile!