\\ Home Page : Articolo : Stampa
CES 2014, tutte le principali novitą da Las Vegas dal 7 all' 11 Gennaio - 2^ PARTE
Di Alex (del 08/01/2014 @ 17:05:43, in Nuove Tecnologie, letto 3500 volte)
Anche quest'anno c'è stato grande interesse e notevole presenza di pubblico per questo evento che anticipa tutte le nuove tecnologie che vedranno la luce nel 2014. Presenti 3200 espositori, dai colossi del settore alle piccole startup della Silicon Valley.



Digital Worlds ha seguito l'evento raccogliendo le videorecensioni dei migliori blog internazionali e commentando le schede tecniche dei prodotti più promettenti, soprattutto dei produttori meno conosciuti ma spesso più interessanti dei leader di mercato, perchè per affermarsi offrono prodotti di fascia alta a prezzi molto più convenienti!



CONTINUA - 1^ PARTE: SMART TV e SMARTPHONE


TABLET, LAPTOP E PC



Dimensioni fino a 12 pollici per i tablet che aggrediscono ulteriormente le quote di mercato dei laptop e questi ultimi che continuano a trasformarsi facendosi in 2 pur di diventare.. delle tablet più leggere di un notebook, più economiche degli ultrabook ma più potenti dei defunti netbook, magari con l'opzione di Android per piattaforma Intel oltre a Windows 8.1! ...Solo quando proprio serve, i trasformers tornano ad essere dispositivi più ergonomici grazie ad una tastiera fisica. Il robottino verde di Google, offerto in mille versioni e piattaforme, è stato la vera star dell'evento, spodestando per la prima volta Microsoft.

Lenovo Thinkpad 8 pollici con Windows 8.1

Avrà più successo degli sfortunati Surface 2 di Microsoft?

Samsung Galaxy Tab e Note Pro 12.2 pollici

L'interfaccia grafica curiosamente riprende la modern UI di Windows 8.1 (migliorandola) . Buone la potenza e le caratteristiche tecniche di questi nuovi prodotti che devono efficacemente poter contrastare iPad Mini, iPad Air e il futuro l'iPad Pro 12.2, che ad oggi sono ancora i tablet più venduti al mondo.

Polaroid Q7, Q8 e Q10


Polaroid, intenzionata a affermarsi in un nuovo ambito, ha mostrato i suoi tablet Android, Q7, Q8 e Q10. Per affrontare la concorrenza saranno tre tablet low-cost con prezzi compresi tra i 129 e i 179 $ e un discreto hardware: display da 7, 8 e 10 pollici, processore quad core, WiFi, Bluetooth, uscita HDMI, due speaker e due fotocamere. Sistema operativo Android 4.4 KitKat e certificazione Google con supporto completo del Play Store.

Alcatel OneTouch Idol POP 7 e Pop 8 Tablet


Samsung Galaxy TabPro 8.4


Acer Iconia A1-830


Specifiche tecniche: CPU Intel Atom Z2560 dual-core da 1,6 GHz, GPU PowerVR SGX544, 1 GB di RAM, display IPS da 7,9 pollici con risoluzione 1024×768 pixels, memoria da 16 GB espandibile con micro-SD, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel Bluetooth 3.0, WiFi, spessore 8,15 mm, peso 380 gr, Android 4.3 Jelly Bean. Disponibile ad un prezzo di 169 Euro a partire da Marzo.

Dual boot Android - Windows 8.1 da Intel

Neanche Intel ed Asus credono molto nel successo di Windows 8.1 (3% di diffusione dopo 3 mesi dal lancio) e per non sbagliare lo propongono insieme ad Android ; - )

Asus Transformer Book Duet


Lenovo ThinkPad X1 Carbon Ultrabook


Samsung Ativ One 7 da 24 pollici

Windows 8.1 tenta le sue ultime carte con questo interessante PC all-in-one Full HD che occchieggia agli iMac, tra i pochi computer che non hanno subito un ulteriore calo di vendite.

Toshiba Chromebook

Praticamente ignorati qui in Italia, invece i Chromebooks negli Usa stanno ottenendo un buon successo grazie a un prezzo molto contenuto, insidiando le già ridotte quote di mercato dei notebook con un ottimo 20% di marketshare.

NVIDIA Tegra K1 - Demo ufficiale

NVIDIA per contrastare lo strapotere del Qualcomm Snapsdragon presenta a Las Vegas il Tegra K1, un nuovo super processore basato su Tesla e Kepler: 192 core grafici e CPU dual core Denver a 64 bit. Arriverà nel primo trimestre.


SMART CAR E AUTOMOTIVE





Questo potrebbe essere l'anno delle macchine intelligenti con comandi vocali basati su SIRI di Apple ed altre tecnologie Android rese disponibili da collegamenti Bluetooth, oltre a funzioni radar e di video acquisizione per prevenire frenate brusche e effettuare l'auto parcheggio in spazi ristrettissimi.

Il taxi elettrico di Nissan che potrebbe sostituire i London cab nel 2015


GADGET VARI



Parrot minidrone e Jumping Sumo gadgets


Sony mostra le sue nuove tecnologie indossabili


Lg Lifeband touch, braccialetto per sportivi



Playlist con oltre 100 videorecensioni selezionate!


CONTINUA - 1^ PARTE: SMART TV e SMARTPHONE